Sei in: home > il Tempio > associazione culturale

Il Tempio

L’Associazione culturale Centro Zen Firenze, è un’Associazione laica di volontariato e non ha finalità di lucro.
Il principale scopo è quello di promuovere la Meditazione Zen, lo studio, la conoscenza, lo sviluppo e la pratica dello Zen indipendentemente dal credo religioso, razza, orientamento sessuale, nazionalità e classe sociale.
Promuove lo studio e la conoscenza della Cultura e delle Arti orientali collegate alla Filosofia Zen quali ad esempio Haiku, Calligrafia, Ikebana e Arti Marziali.
Per il perseguimento del proprio scopo l’Associazione può organizzare seminari, manifestazioni culturali, sessioni di studio, mostre, spettacoli, volti ad approfondire la conoscenza della Religione, della Cultura e della Filosofia Buddhista Zen.
Può inoltre favorire la collaborazione con Scuole di ogni ordine e grado, con Università e con ricercatori, e promuovere la traduzione, la stampa e la distribuzione di testi originali della Filosofia Zen.
L’ Associazione Centro Zen Firenze è registrata presso Agenzia delle Entrate – Ufficio del Registro di Firenze, il suo Statuto e la sua attività sono conformi alle norme e alle leggi vigenti, comprese quelle che riguardano il rispetto della privacy.