Sei in: home > il Tempio > biblioteca

La Biblioteca di Shinyoji

ORARIO DI APERTURA MENSILE 2016 – 2017
secondo sabato del mese dalle ore 10:00 alle ore 14:00

2016 08 Ottobre - 12 Novembre - 10 Dicembre

2017 14 Gennaio - 11 Febbraio - 11 Marzo - 08 Aprile

2017 13 Maggio - 10 Giugno - 08 Luglio - 09 Settembre

2017 14 Ottobre - 11 Novembre - 09 Dicembre

Il Tempio Shinnyoji e il Centro Zen Firenze,
sono lieti di annunciare l'apertura della Biblioteca a tematica Zen presso la propria sede.
Dopo i lavori e la sistemazione dei locali, terminati il 21 marzo, la nuova Sala degli Studi, che ospita anche la biblioteca, è pronta per accogliere tutti coloro che vorranno consultare i molti libri acquistati o donati al Centro.
La Biblioteca, aperta esclusivamente per consultazione, offre testi sullo Zen e accoglie pubblicazioni a carattere buddhista in italiano, inglese, francese, giapponese e cinese.
La comoda e accogliente Sala si affaccia sul giardino Zen e il silenzio e la particolare atmosfera del luogo accompagneranno ogni momento trascorso nella Biblioteca.
Un Praticante sarà sempre presente per fornire informazioni circa la Pratica meditativa che viene regolarmente svolta al Tempio e per accompagnare gli ospiti in una eventuale visita negli spazi del Centro, del Tempio, del giardino.
Gli ospiti inoltre potranno a loro discrezione semplicemente sedersi in Zazen per un breve raccoglimento nella Sala di Meditazione.
La Biblioteca è aperta a tutti senza distinzione alcuna, rispetto e silenzio si addicono come in ogni luogo di culto e di studio.
All’ingresso verrà compilata dal visitatore una “tessera ospiti” dell’Associazione Culturale Centro Zen Firenze.

Servizi offerti dalla Biblioteca di Shinnyoji:

Il Maestro Shinnyo Roshi e il Sangha di Shinnyoji porgono a tutti coloro che vorranno usufruire della Biblioteca un sincero benvenuto.