Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Lo Zen e l’incontro

24 Febbraio | 9:30 - 14:00

 


 

Siamo lieti e onorati di ospitare nel terzo workshop del ciclo: “Lo Zen e l’incontro – approfondimenti dottrinali e nuove prospettive

Stefano Davide Bettera, Presidente dell’Unione Buddhista Europea e membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Buddhista Italiana, che presenterà i temi del suo ultimo libro: “La pornografia dell’essere. La modernità oltre l’agonia del presente”.

 

Il secondo ciclo di sei workshop di formazione, pratica e studio su dottrina Zen, etica, e nuove prospettive di pratica.

Ogni incontro ha inizio con una breve introduzione alla forma e una meditazione guidata dal rev. Shinnyo Marradi così che il silenzio interiore riporti il cuore in un ambito di ascolto. A seguire infatti saranno le parole del relatore sull’intervento proposto, seguite, in alcuni degli incontri, da un tempo di condivisione corale come restituzione dell’esperienza, secondo il metodo “Council” – parlare dal cuore in una dinamica di protezione. Il workshop finisce con un pasto vegetariano in consapevolezza.

Presso la Sala Artusi, “Il Conventino Caffè Letterario”.

Per info/prenotazioni: info@zenfirenze.it

Evento su Facebook: https://fb.me/e/3ezN4CgX9

Dettagli

Data:
24 Febbraio
Ora:
9:30 - 14:00

Luogo

Il Conventino Caffè Letterario
Via Giano della Bella, 20
Firenze, 50124
+ Google Maps
Sito web:
https://www.ilconventinofirenze.it