
- Questo evento è passato.
Laboratorio Arte del Vivere
14 Maggio 2022 | 10:00

Come è difficile parlare di ciò cui più teniamo. Quante volte a una cena fra amici la conversazione si mantiene sempre al livello delle banalità, e non perché al tavolo vi siano persone superficiali. Vince il pudore, che ci trattiene tutti da esporre il nostro pensiero (e quindi il nostro essere) sugli argomenti fondamentali. Forse per un atavico sentimento di vulnerabilità e per l’istinto di difendersi da essa. Così che alla fine della cena molti si alzano con un senso di incompiutezza: un’altra occasione sprecata. Forse tutti lo sentono, ma nessuno lo dice. C’è un perimetro degli argomenti permessi nel corso delle relazioni umane ordinarie, i cui confini sono difficili da oltrepassare.
MANIFESTO »
REGOLE »
La partecipazione al Laboratorio è aperta a tutti ed è gratuita. Ogni eventuale offerta (donativo consigliato almeno di € 5) andrà direttamente a sostenere le attività del Tempio.
La prima riunione dei partecipanti al Laboratorio è fissata per sabato 14 maggio alle ore 10:00 presso la sede del Tempio. Il tema dell’incontro è quello previsto nell’ultima pagina del Manifesto introduttivo.
Chi desideri partecipare è pregato di iscriversi inviando un’email a: info@zenfirenze.it, entro la data del 9 maggio.
Chi desideri partecipare e non abbia mai frequentato il Tempio né possa essere introdotto nel Laboratorio da un frequentatore del Tempio, dovrà chiedere un colloquio col Maestro volto a propiziare una prima reciproca conoscenza, da svolgersi non oltre la data del 9 maggio.